Alcuni passaggi dei Siemens Combino Supra NF 12B sul ponte Margherita a Budapest nella primavera del 2019, analoghi a quelli ripresi 10 anni prima sullo stesso ponte, con l'unica variante costituita dalla nuova palificazione per la sospensione aerea in stile art nouveau, installata al centro della carreggiata.
AGG. 2020: ai convogli Siemens sono in fase di affiancamento anche dei convogli CAF Urbos 100, nelle due varianti lunga e corta.
La fornitura prevede la messa in esercizio di 35 tram multiarticolati a carrelli a piano completamente ribassato a 5 casse (lunghi 34 m, 326/46 pax) e 12 a 9 casse (lunghi 56 m, 562/81 pax), al momento i più lunghi del mondo, per un totale di 47 tram (anche se in opzione sono previsti altri 77 ordini per portare la flotta completa a 124 complessi).
I rotabili potranno viaggiare anche alimentati con un sistema di accumulatori di energia in tratti privi di sospensione aerea, particolarmente adatti all'impiego nei centri storici, anche se quelli messi in esercizio finora lo sono stati tutti in linee semiperiferiche (1-3-17-41).
Nessun commento:
Posta un commento