* Tram articolato a carrelli Tatra KT4D unidirezionale (19 metri, 2 casse, 4 assi, 99 pax), gruppo di 57 unità di provenienza ex DDR (37 unità da Erfurt, 6 da Cottbus, 13 da Gera e 1 da Francoforte sull'Oder);
* tram multiarticolato a carrelli CAF Urbos AXL unidirezionale a piano parzialmente ribassato (30 metri, 3 casse, 8 assi, 219 pax), del 2014 (gruppo di 16 unità numerate 501-516), nella primavera del 2017.
Oltre i complessi KT4D sono presenti anche dei KT4SU del 1980 (gruppo di 73 unità numerate 51-123) e 13 complessi PLF (Partial Low Floor) denominati KT6T, ottenuti da altrettanti KT4D, inserendo una cassa centrale a piano ribassato su 2 carrelli monoassiali.
I convogli AXL di provenienza iberica sono stati predisposti per operare anche nelle condizioni climatiche estreme dell'Estonia (da -40ºC a +40ºC) e sono dotati del sistema ACR, in parte analogo alla tramvia di Saragozza, che consente di immagazzinare energia elettrica in fase di frenata.
Nessun commento:
Posta un commento